Pubblicato:
10/05/2016 07:33:37
Categorie:
Cimiteri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Allarme bomba al cimitero di Abano Terme (PD) fortunatamente rientrato dopo poche ore. A far scattare l'allarme è stato un passante che ha notato una valigetta con delle scritte in arabo. Una volta compreso il potenziale pericolo il signore ha immediatamente contattato i vigili, i quali a loro volta si sono rivolti ai carabinieri. Il persone dell'Arma si è precipitato sul posto in compagnia di una squadra di artificieri e del nucleo investigativo di Padova.
Chiaramente viste le recenti tensioni internazionali a causa di episodi terroristici la polizia e i carabinieri hanno subito eseguito tutte le operazioni previste in casi di potenziale pericolo come questo. La via dove si trovava la presunta bomba è stata immediatametne chiusa. Dopo aver fatto tutti i doverosi controlli preliminari la squadra degli artificieri , a scopo precauzionale, ha fatto saltare in aria la valigia. Per fortuna all'interno del trolley c'erano solo dei vestiti. Con tutta probabilità la valigia era stata dimenticata dal proprietario prima di salire sull'autobus. La strada è stata riaperta al traffico dopo circa 2 ore.
Tutto è bene quel che finisce bene come recita un'opera di William Shakespeare. Nonostante il potenziale pericolo, gli agenti di polizia sono stati bravi a rassicurare i passanti e hanno risolto il problema nel migliore dei modi.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS