Va al funerale di fretta: multato furgone delle onoranze funebri

Pubblicato: 07/05/2016 07:32:59
Categorie: Curiosità , Imprese Funebri , Mondo Funeraria , Più recenti

Un funerale di corsa

Un furgone di un'onoranza funebre è stato multato per eccesso di velocità dalla polizia municipale, ben 40 km/h oltre limite. Il furgone, insieme al carro funebre si stava dirigendo a Piano di Conca (LU) per il funerale di una signora di 79 anni quando è stato fermato dagli agenti. Una volta fermate le macchine è partita una forte discussione sulla strada tra il proprietario del furgone e i poliziotti, il tutto è stato ripreso da un video e pubblicato su facebook. Tuttavia, i funzionari funebri non si sono lamentati per la multa, ma sono rimasti basiti dalla fiscalità della polizia visto che si stavano dirigendo ad un funerale.

Polizia troppo fiscale?

L'autista del furgone, era il padre dei titolari dell'impresa funebre che hanno commentato così il loro disappunto sulla faccenda: "Non potevamo continuare verso la chiesa in quanto sul furgone, condotto da nostro padre Salvatore, c’erano i fiori, le corone e le attrezzature necessarie per sistemare la bara e senza questi oggetti avremmo dovuto attendere fuori, perciò ci siamo fermati anche per capire cosa fosse accaduto. Ci è sembrato esagerato fermare i mezzi di una impresa funebre diretta ad un funerale".

La domanda che nasce spontanea dopo un episodio del genere è: È giusto multare l'infrazione in questi casi? O vista la situazione così particolare, si può chiudere un occhio?

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Visualizza tutti i commenti (2)

FRANCESCA


12/05/2016 17:45:55

MI SEMBRA CHE CI SIA UN'ARTICOLO DI LEGGE. NON SI PUO' impedire lo svolgimento del FUNERALE.

Giuseppe Gangi


09/05/2016 17:59:37

E capitato anche a me, nel mio piccolo paese, la famiglia mi aspettava per sigillare il feretro, glielo detto ma non gli è fregato niente e mi hanno fatto fare brutta figura con la famiglia dovrei denunciarli per danni...

Aggiungi commento

 (with http://)