Tumulazioni parziali al cimitero dei Rotoli di Palermo

Pubblicato: 18/02/2016 08:00:01
Categorie: Attualità , Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Sono arrivate ieri mattina le lastre di ardesia che serviranno per completare le tumulazioni lasciate a metà in questi mesi al cimitero dei rotoli di Palermo. Queste lastre che servono a dividere le bare e a reggere il loro peso quando sono sepolte all’interno dei loculi mancavano addirittura dal mese di Settembre.

Nonostante il ritardo dei lavori le famiglie dei defunti hanno dovuto pagare il servizio funebre completo pur non avendo ricevuto la tumulazione definitiva del proprio caro.  La decisione di effettuare sepolture parziali è stata presa dal Comune in accordo con il cimitero per evitare che il deposito del camposanto si riempisse di salme in giacenza. Il direttore del cimitero ha dichiarato che i lavori sono iniziati in ritardo perché ancora non si conosceva il nome della ditta che avrebbe vinto il bando del Comune per l’assegnazione dei lavori.

Non sono pochi i cittadini che si sono , giustamente, lamentati visto che ci sono voluti circa 6 mesi di tempo per completare la sepoltura di un proprio parente. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria clicca qui.

Articoli correlati:

Prodotti

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)