Pubblicato:
25/05/2017 07:31:27
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Da Lunedì 29 Maggio a Giovedì 4 Giugno ritorna la Settimana dei Cimiteri Storici Europei, che interesserà molti dei più importanti cimiteri monumentali del nostro continente. Ovviamente tra le tante strutture non poteva mancare quella di Staglieno, a Genova, la quale ospiterà numerosi eventi: mostre, spettacoli, concerti e visite guidate per invogliare i cittadini a frequentare un luogo di rara bellezza come questo camposanto.
Ogni giorni sarà possibile effettuare 3 visite guidate, con ritrovo dalla Statua della Fede:
Non sarà possibile effettuare visite il 2 Giugno alle ore 10 e il 3 Giugno alle ore 15.
Qui sotto l'elenco completo degli eventi che si terranno all'interno del cimitero:
Un anno di restauri a Staglieno
Giornata dedciata alla presentazione dei restauri avvenuti di recente a Staglieno.
Dialogo con i non vedenti
Visita guidata a Staglieno riservata a persone non vedenti È obbligatoria la prenotazione. Numero massimo di partecipanti: 20 persone. Durata: 2 ore circa. Per informazioni e prenotazioni Lidia Schichter: tel. 328 4222168 lidiaschichter@gmail.com Appuntamento Tempio Laico
Spoon River Amaranto
Presso il Tempio Laico "Narrazione in musica": «Ma chi te cride d'essere...nu ddio? Ccà dinto,'o vvuo capi, ca simmo eguale?...Muorto si'tu e muorto so' pur'io; ognuno comme a 'na'ato é tale e quale».Voce: Mauro Pirovano Violino: Oleksandr Pushkarenko. Immagini: Luciano Rosselli In collaborazione con «Teatro dell’Ortica»
Tra luci e ombre degli immortali
Presso l'atrio dell'ingresso centrale partenza per il percorso guidato tra le immagini della mostra "Scoprire gli Immortali”, accompagnati dalle spiegazioni e curiosità di esperte guide e dal fotografo che ha realizzato le immagini. Una suggestione particolare che unirà la storia e la fotografia attraverso le ragioni dell'arte funeraria e le tecniche compositive e di scatto dell'arte di "scrivere con la luce".
Concerto Gospel
Il Millelire Gospel Choir diretto da Andrea Porta terrà un concerto Gospel presso il Pantheon del Cimitero.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS
NIENTE MUSICA AL FUNERALE. NIPOTE APPOGGIA IL TELEFONO SULLA BARA E PARTE VASCO