Pubblicato:
19/07/2016 07:33:59
Categorie:
Cimiteri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Dopo i numerosi furti e atti vandalici verificatisi al cimitero di Vigonza (PD) il sindaco, Adolfo Zorfan, ha voluto mettere una "taglia" sui delinquenti che devastano il camposanto in modo da incitare i cittadini a fermare quest'ondata di vandalismo.
"Sono stanco di questi continui atti vandalici che poi ricadono sulle tasche di tutti i cittadini. Ora basta! Cerco dei volontari che si rendano disponibili a controllare di sera i cancelli d’ingresso del cimitero perchè non tollero più vandalismi e danneggiamenti". Questo è quello che dichiara il primo cittadino che cerca l'aiuto degli abitanti oltre che quello delle forze di polizia.
Settimana scorsa erano stati contattati i Carabinieri perchè il cancello del cimitero era stato danneggiato. Il cancello è stato poi aggiustato Venerdì scorso, ma non è stata una spesa indifferente.
"Per farlo - spiega il sindaco - sono stati spesi 2.400 euro sono soldi di tutti i cittadini e non è giusto che queste spese ricadano sulla comunità".
Il sindaco mette dunque in chiaro le cose, facendo capire ai cittadini che c'è bisogno dell'aiuto di tutti per poter fermare questi atti di delinquenza.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS