Stop all'emergenza loculi: Macomer (NU) avrà un nuovo cimitero

Pubblicato: 31/08/2016 07:33:41
Categorie: Cimiteri , Più recenti , Segnalati da voi

Un cimitero da 300 mila euro

Macomer (NU) avrà un nuovo cimitero. La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo del nuovo camposanto volto a chiudere ogni tipo di emergenza loculi futura. Il costo complessivo dell'opera sarà di 300 mila euro, la cifra comprende anche  l'IVA e gli oneri di sicurezza. Prima di partire con i lavori bisognerà aspettare la decisione del Tar sull'annullamento in autotutela della gara per la costruzione e la gestione del nuovo cimitero di Macomer e la gestione del vecchio camposanto dopo il "parere pro veritate" chiesto ad un legale.

Si aspetta la decisione del Tar

La decisione del Tribunale Amministrativo regionale è attesa per il 21 Settembre prossimo. Nel caso in cui il Tar non dovesse accettare il ricorso da parte del consorzio d'imprese che si era aggiudicato il bando pubblicato dal Comune, ecco che l'amministrazione comunale ha pronto il piano B che consiste nella costruzione di un primo lotto di loculi (300) in modo da far fronte all'emergenza tumulazioni da qui ai prossimi 4 anni. 

Con una media di 80 decessi all'anno è fondamentale partire con un nuovo progetto il prima possibile, anche perchè nel vecchio cimitero non c'è più posto per nessuno.

Fonte dell'immagine: www.lanuovasardegna.it

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)