Pubblicato:
10/06/2016 14:18:35
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Curiosità
, Mondo Funeraria
, Più recenti
A Calcinato (BS) è successo un fatto davvero incredibile. Un uomo si era recato al cimitero del paese per lasciare dei fiori sulla tomba della madre, ma una volta arrivato sul posto ha trovato il loculo vuoto, la salma era sparita. Per colpa di un assurdo scambio di nomi è stata effettuata l'estumulazione sbagliata. Chiaramente l'uomo ha subito chiesto spiegazioni al personale del cimitero chiedondo dove si trovasse il corpo di sua madre. Gli addetti gli avrebbero indicato una salma, ma l'uomo, sapendo che la madre era morta nel 1982, ha richiesto al comune il test del Dna per avere la certezza dell'identità della defunta. Tuttavia il comune ha risposto di no, perchè l'esame del Dna costa troppo.
Una vicenda incredibile, a tratti surreale quella che sta vivendo questo signore che si è visto estumulare il corpo della madre per errore. L'unico modo per avere la certezza che la salma indicata dagli addetti del cimitero sia effettivamente quella della donna in questione è quello di avviare l'esame del Dna che costa 6.500 euro, ma il comune non ne vuole sapere di incaricarsi di questo onere e quindi si andrà in tribunale. Due membri della famiglia hanno dunque denunciato il sindaco per portare il caso davanti ad un giudice.
Amaro il commento della famiglia sulla faccenda:"Mi chiedo come sia possibile non spendere 6.500 euro per rimediare a un proprio errore per spenderne molti di più affidando l’incarico a un legale"
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS