Pubblicato:
02/05/2016 07:28:53
Categorie:
Cimiteri
, Più recenti
Al cimitero di Scafati (SA), nei giorni scorsi, è stata profanata una tomba. Vittima dell'assurda vicenda una donna di 63 anni che si è vista portare via la tomba del proprio marito. Il fatto è avvenuto qualche settimana fa, precisamente il 12 Aprile, quando la signora si era recata al cimitero a porgere un saluto al suo defunto marito. E fin qui tutto normale. Tuttavia nei giorni successivi la donna avrebbe ricevuto una chiamata da parte di un'amica dove le veniva detto che era sparita la tomba di suo marito. Immediatamente la signora si è diretta al cimitero chiedendo spiegazioni, ma soprattutto domandando se qualcuno, custode o direttore, avesse notato degli strani movimenti intorno alla lapide del suo compagno, ma nessuno ha visto niente.
Durante lo scorso weekend la signora avrebbe raccontato la triste vicenda ai militari della Tenenza di Scafati che, seppur con grande incredulità iniziale, hanno preso atto della denuncia della donna e hanno cominciato immediamente la ricerca al profanatore.
Una vicenda davvero triste che lascia spazio solo all'incredulità. Come può una tomba sparire da un cimitero senza che nessuno se ne accorga? Cosa spinge una persona a profanare la tomba di un defunto? Queste sono alcune delle tante domande a cui dovranno rispondere i militari che si occuperanno del caso.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS