Sparisce la lapide destinata alla defunta. Mistero a Pieve di Cento (BO)

Pubblicato: 30/11/2016 07:28:47
Categorie: Attualità , Cimiteri , Più recenti

La lapide che non c'è

A Pieve di Cento (BO) è successo un fatto alquanto misterioso. È scomparsa una lapide destinata ad una signora, Aurelia Calori, recentemente passata a miglior vita all'età di 102 anni. La famiglia della defunta si è subito attivata per cercare la lapide, ma la ricerca non ha portato nessun esito positivo, nonostante parenti ed amici abbiano chiesto agli uffici comunali di competenza, ai marmisti e all'agenzia funebre incaricata del serivizio.

La denuncia della famiglia

Ora i famigliari della signora Calori hanno presentato denuncia ai carabinieri, come racconta il signor Busi, nipote della defunta: "Siamo sconcertati. Chi può avere rubato una lapide? Ed eventualmente, perché? E davvero è stata portata via o qualcuno l’ha involontariamente rotta e ha pensato di risolvere la situazione con il silenzio? Un mistero davanti al quale non ci siamo rassegnati. E così, dopo una serie di minuziosissimi controlli più volte ripetuti, proprio l’altro giorno, anche per conto degli altri famigliari, ho presentato una denuncia ai carabinieri di Castel Maggiore, dove risiedo".

Una ricerca che ha coinvolto tante persone

"La nonna abitava a Bologna da anni - continua il nipote - , ma a Pieve la conoscevano tutti e anche per questo in tanti si sono uniti nelle ricerche. La targa non era nuova. Portava già i nomi di Davis e di Luisa Busi, i figli. Il marmista, quindi, avrebbe dovuto aggiungere solo un altro nome. Per molti la sparizione di una lapide non è un fatto grave, per noi, invece, è una seria questione di principio. Sappiamo benissimo che i carabinieri non potranno fare molto più di quanto abbiamo fatto noi, ma la denuncia è doverosa e opportuna perché l’eventuale ladro, se mai un giorno saltasse fuori, risponderà di un reato penale".

Una misteriosa sparizione che ha lasciato di stucco molti cittadini, i quali si sono uniti alla famiglia della defunta alla ricerca della lapide dispersa.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)