Sono pronti 276 loculi per il cimitero di Caldari (CH)

Pubblicato: 02/03/2016 07:22:18
Categorie: Attualità , Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Il fatto

Al cimitero di Caldari (CH) sono rimasti solo 4 loculi, tuttavia il problema dovrebbe essere risolto al più presto visto che è stato approvato il bando che prevede un inserimento di 276 loculi. La nuove operazioni cimiteriali costeranno circa 390 mila euro e saranno finanziate con i guadagni ricavati dal rilascio delle concessioni cimiteriali.

Le parole dell'assessore

Domenico De Iure, assessore comunale ai lavori pubblici,  commenta così la questione: “Entro il giorno successivo alla scelta del loculo, il richiedente è tenuto a versare il 50% del canone di concessione. Poi, al termine dei lavori e con la stipula del contratto, che avrà durata novantanovennale, sarà chiamato a pagare il restante 50%”.

La burocrazia

Tuttavia gli abitanti di Ortona si dovranno scontrare con la tanto amata burocrazia italiana. I cittadini dovranno infatti inviare la richiesta attraverso la modulistica presente sul sito istituzionale. Possono inviare la richiesta tutti i cittadini di almeno 18 anni residenti nel comune di Ortona, quelli che non vivono ad Ortona, ma che hanno il coniuge che vive lì e i non residenti nel comune di Ortona che però hanno un parente stretto già sepolto in cimitero della città. Le richieste potranno essere effettuate mandando una mail all’indirizzo protocollo@pec.comuneortona.ch.it oppure presentandosi all’Ufficio Protocollo Generale. I loculi saranno distribuiti tenendo come riferimento l’ordine cronologico dell’arrivo delle domande, stabilito dal Protocollo. Poi la precedenza passerà alle persone che hanno un parente che è in attesa di sepoltura.

I loculi potranno essere comprati singolarmente o blocchi di due, quattro o otto. I prezzi sono variabili: si va da un minimo di 1850 euro ad un massimo di 2.850. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria clicca qui.

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)