Pubblicato:
09/07/2018 07:33:36
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Venerdì scorso al cimitero di Rivoli (TO), una donna ha trovato la tomba di sua madre sprofondata nel terreno. Una scoperta inaspettata che ha ferito profondamente l'animo della signora:
"Ero andata a trovare mia madre e mi sono trovata di fronte uno spettacolo terribile: la sua tomba era sprofondata e circondata da nastro bianco e rosso. Sono andata subito dal custode che mi ha chiesto se mi avevano telefonato dal Comune: non mi ha chiamato nessuno, ho detto, arrabbiata e delusa." Una disattenzione che innervosito molto la donna.
"Se non fossi andata io nessuno si sarebbe degnato di avvisarmi? Forse è colpa de i temporali che ci sono stati, ma mi infastidisce il principio. Mi urta il fatto che non mi abbiano avvisata. Perché se fosse stata una multa, sicuramente mi avrebbero contattata, ma visto che si tratta di una semplice tomba... Ma non scherziamo... si tratta di mia mamma."
La donna ha poi scritto al Sindaco riferendo l'episodio. Il primo cittadino ha poi commentato così l'accaduto:
"Nulla di grave, è un fenomeno che capita sovente nelle sepolture e specie dopo piogge molto forti. Quanto prima la rimetteremo a posto. Mi dispiace che la signora non sia stato avvisata e comprendo il suo disappunto e il suo dolore. Faremo gli opportuni approfondimenti su chi avrebbe dovuto informarla e su chi doveva ripristinare la tomba."
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS