Scoperta la tomba di Aristotele

Pubblicato: 30/05/2016 07:29:39
Categorie: Attualità , Cimiteri , Curiosità , Più recenti

Un pensiero immortale

Potrebbe essere una delle scoperte più clamorose degli ultimi anni. Sembra proprio che a Stagira (Grecia) sia stata scoperta la tomba di Aristotele. A dare la conferma di questo incredibile fatto sarebbe stato l'archeologo Kostas Sismanides, che durante un convegno a Salonicco avrebbe dato questo sorprendente annuncio. La tomba del celebre filosofo si trova a Stagira, una piccola città situata nella penisola Calcidica vicino ad Olympia. Il monumento funebre è molto riconoscibile perchè è a forma di ferro di cavallo. Sismanides lavora agli scavi archeologici di Stagira dal lontano 1996, e avrebbe rilasciato il seguente intervento alla tv di stato, Ert: "Ci sono forti indizi che indicano che abbiamo trovato la tomba del grande filosofo".

Sempre seconod Kostas Sismanides il popolo della città del grande Aristotele, morto a Calcide nel 322 a.C., avrebbe riportato le sue ceneri nella sua città natia depositandole nella tomba in questione.

Una scoperta eccezionale che di fatto, se confermata,  consegnerebbe nelle mani del popolo greco l'ennisima attrazione turistica da mostrare con orgoglio a tutto il resto del mondo.

Fonte dell'immagine: www.ilfattoquotidiano.it

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)