Scambio di salme in India: l'ospedale dovrà risarcire più di 2 milioni di rupie

Pubblicato: 17/11/2016 07:32:58
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti

Scambio di salme

Nel 2010 ,in Kerala, uno stato dell'India meridionale, era avvenuto in terribile scambio di salme. Le vittime dello scambio avevano poi fatto causa alla struttura ospedaliera. In questi giorni, dopo oltre 6 anni, è arrivata la sentenza del giudice che ha dichiarato che l'ospedale che custodiva i due cadaveri, dovrà risarcire 2 milioni e mezzo di rupie alle sorelle Purushothaman.

Il caso

Il centro medico Emakulam aveva consegnato alle figlie del signor Purushothaman il corpo di un altro uomo, il signor Kanthy, e aveva invece dato ai membri della famiglia di Kanthy il corpo di Purushothaman. Un classico scambio di salme, dovuto ad un errore di distrazione. I due defunti sono infatti morti a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro.  Le figlie del primo signore avevano fatto ritardare la consegna della salma perchè non erano in città e quando si sono accorte dell'errore ormai era troppo tardi: la famiglia di Kanthy aveva già cremato il corpo del loro papà. Le due sorelle sono rimaste sconvolte non appena hanno ricevuto la notizia che il corpo del loro padre era stato ridotto in cenere senza il loro permesso. Colme di rabbia e tristezza le due però hanno avuto la forza di fare causa all'ospedale chiedendo un risarcimento di oltre 10 milioni di rupie, ma dopo anni di udienze, qualche giorno fa, il giudice ha ritenuto che la cifra "giusta" che l'ospedale doveva risarcire era 2,5 milioni di rupie, ovvero quasi 35 mila euro.

Una sentenza importante, che le due sorelle attendevano da tempo, ma che non le renderà giustizia a pieno, perchè il corpo del loro padre non verrà mai più restituito. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)