Pubblicato:
28/07/2016 07:35:54
Categorie:
Attualità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
"Funerale rinviato per motivi burocratici", questo è quanto si legge su molti manifesti funebri del comune di Sant'Antimo (NA). In realtà il motivo del rinvio della cerimonia funebre non è proprio burocratico, ma molto più grave: si è trattato di uno scambio di salme. Un errore colossale, imperdonabile, che non può e non deve essere commesso in situazioni del genere.
Un vero e proprio dramma quello che ha vissuto e che sta vivendo la famiglia di Biagio L. che, dopo aver ricevuto il triste annuncio della scomparsa del proprio caro, ha avuto anche la beffa di ricevere il cadavere sbagliato. A confermare l'errore fatto dell'impresa di pompe funebri è stato un segno particolare, un tatuaggio, che non era presente sul corpo del cadavere. A scoprire quell'incredibile sbaglio è stata proprio la madre di Biagio, che con con il cuore colmo di rabbia e dolore, una volta osservata la mancanza del tatuaggio, ha detto: "Lui non è Biagio". Un duro colpo per la famiglia, ma anche per l'impresa funebre che difficilmente scorderà quest'errore.
A riportare il fatto sono stati alcuni amici di Biagio che si erano recati alla sua casa per dargli un ultimo saluto, ma una volta entrati e una volta compresa la situazione, sono rimasti allibiti. Biagio non c'era. Lì c'era un'altra persona che non c'entrava niente con lui. Ora bisognerà attendere qualche giorno prima che amici e parenti possano dare il loro saluto definitivo al vero Biagio.
Un errore drammatico, impensabile che ha gettato ancora più nello sconforto una famiglia che già era a pezzi per la perdita improvvisa del proprio figlio.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS