Scambiano un'urna per una bomba: allarme rientrato a Venezia

Pubblicato: 11/07/2016 07:30:18
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti , Segnalati da voi

Allarme bomba

Giovedì scorso la basilica della Salute, a Venezia, è stata evacuata perchè era stato dato un'allarme bomba. Verso le 13 il rettore della basilica ha contattato immediatamente la polizia dopo che ha trovato un contenitore di metallo sospetto di fianco ad uno degli altari laterali della chiesa. Nei minuti immediatamente successivi è scattato il protocollo antiterrorismo programmato dalla questura. Nella zona sospetta sono intervenuti gli artificieri, i vigili del fuoco, la Digo e gli agenti delle volanti; inoltre la sede principale del 118 ha allertato un' idroambulanza per essere pronta ad intervenire in caso di bisogno. 

Uno scherzo?

Mentre alcuni agenti facevano evacuare tutti i visitatori della zona anche l'area di canal Grande è stata chiusa al traffico. Una volta che l'intera area è stata messa in sicurezza gli artificieri hanno posizionato l'oggetto metallico sui gradini e lo hanno aperto. Con grande sorpresa gli operatori hanno capito che si trattava di un' urna cineraria vuota. Cosa ci faceva un'urna in una basilica? Difficile pensare che un oggetto del genere sia stato lasciato lì per caso. Inoltre, a far pensare che non si tratti di una casualità al consolato francese vicino alla chiesa è stata trovata una valigia aperta con dei vestiti e degli stracci. Quello che le autorità hanno ipotizzato è che si è trattato di uno scherzo di qualcuno che si è divertito a creare un falso attentato terroristico.

Difficile trarre delle ipotesi con così pochi dettagli, quel che è certo è che un urna cineraria non può apparire dal nulla all'interno di una basilica.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)