Salerno: fumi tossici e tumori, una storia senza fine

Pubblicato: 17/02/2016 08:03:09
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti

Da più di vent’anni nella zona collinare di Salerno ci si chiede se il moltiplicarsi dei casi di tumore siano strettamente legati ai fumi che escono dalla fonderia Pisani, ormai chiusa da anni. Un dubbio più che lecito visto che l’ultimo titolare della fabbrica recentemente ha patteggiato una multa di 800 euro per le emissioni. Tuttavia nessuno ha mai indagato a fondo sui decessi. Ad ogni modo nell’ultima settimana sono stati  effettuati 7 funerali in 7 giorni e la causa di morte dei defunti è sempre la stessa: tumore.

Il comitato “Salute e Vita” da anni denuncia questi fatti e denuncia le istituzioni (definendole indifferenti a questi avvenimenti) dichiarando che la situazione attuale non rispetta il diritto alla Salute del cittadino.

Ovviamente gli abitanti delle zone limitrofe alla fonderia Pisano e quelli della città di Salerno chiedono da mesi che l’intera area venga bonificata al più presto. 

Una situazione spinosa che galleggia da troppo tempo in un limbo di dubbi e incertezze in una città che è stanca di non avere risposte concrete a simili avvenimenti. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria clicca qui.

Articoli correlati:

Prodotti

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)