Pubblicato:
07/12/2016 07:30:43
Categorie:
Cimiteri
, Più recenti
Al cimitero di Portogruaro (VE) è successo un fatto a dir poco indecoroso. Da una lapide del camposanto veneto è stata rubata la fotografia di un defunto. Il sig. C., che si è visto privare della foto sulla tomba di suo padre, ha denunciato il fatto ai carabinieri di Portogruaro.
Il sig. C. ha poi reso pubblica la sua denuncia, raccontando il triste episodio su Facebook, in modo da mettere in guardia tutte le persone che sono solite a frequentare il cimitero per dare un saluto ai propri cari.
"Giunto sulla tomba di mio padre - scrive sul suo profilo Facebook il sig. C. -, ho notato che la foto non c’era più: era stata infatti staccata dal bioadesivo e dalle puntine; quindi l’autore del gesto incivile e di cattivo gusto non può che essere stato una persona che frequenta questo luogo. Il cimitero, è un luogo sacro che meriterebbe rispetto. Il gesto è veramente ignobile, e offende l’intelligenza di chi lo compie e la dignità di chi lo subisce. Sono allibito, mi auguro solo che l’autore possa essere presto identificato".
Quello che resta da capire è se l'autore del gesto, al momento incomprensibile, l'abbia fatto solo per fare un dispetto al sig. C, oppure se ci sia dietro qualcosa di più grave. L'unica cosa certa è che, come sempre, fatti del genere non fanno altro che infangare il ricordo dei defunti, portanto ancor più dolore e tristezza nei cuori dei parenti di quest'ultimi.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS