Rubano la borsa del defunto: i figli la rintracciano e fanno arrestare il ladro

Pubblicato: 21/10/2016 07:39:48
Categorie: Imprese Funebri , Più recenti , Segnalati da voi

Defunto truffato

Due fratelli, originari di Sant'Arcangelo di Romagna (RN), ma residenti nel padovano, stavano caricando gli effetti personali del loro papà, appena deceduto, quando all'improvviso una delle sue borse è sparita. I due ragazzi erano appena usciti dall'impresa di onoranze funebri, scelta per organizzare il trasporto della salma, ma non appena sono risaliti sull'auto hanno visto che mancava la borsa del padre che conteneva: un iPad, la fede nunziale, un marsupio con dei contanti e un iPod. I due fratelli non appena si sono resi conto del furto hanno pensato di attivare un'applicazione del cellulare che serve per localizzare l'Ipad rubato e dopo pochi attimi sulla mappa virtuale del cellulare, è stata segnalato che il tablet era nei pressi di un centro commerciale di Albignasego (PD).

L'intervento dei carabinieri

Una volta arrivati sul posto, come se fossero dei veri e propri detective, hanno cominciato a chiedere informazioni in tutti i negozi dell'edificio e l'unica persona che ha saputo dargli dei dettagli utili è stato un dipendente di un "Compro - oro" che gli ha riferito che non troppo tempo prima un uomo, con tutta probabilità di origine africana, si era presentato al suo negozio per offrirgli un gioiello, ma che se ne era andato subito perchè non aveva accettato i 60 euro offerti. I fratelli hanno pensato subito che era il loro uomo e sono usciti nel parcheggio e hanno individuato il fuggitivo e la sua macchina. Una volta fotografata la targa l'hanno inviata al comando dei carabinieri, che dopo alcuni controlli, hanno fatto partire la caccia al ladro. Nel giro di qualche ora i militari hanno catturato il fuggitivo che era stato trovato nel suo appartamento con il borsone del padre dei due ragazzi.

Una caccia all'uomo degna di un film poliziesco che, fortunatamente, si è risolta nel migliore dei modi per quei poveri ragazzi che avevano appena perso il loro papà.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)