Riprendono i professori con gli smartphone: sospesi 22 alunni nel torinese

Pubblicato: 05/11/2015 16:23:08
Categorie: Attualità , Più recenti

Nel comune di San Francesco al campo , in provincia di Torino, 22 studenti sono stati sospesi (sei per un giorni e gli altri per 3 ore) per aver filmato con degli smartphone alcuni professori durante le lezioni. Questi video sono poi circolati su WhatsApp accompagnati da frasi che deridevano i professori e immagini di alcune alunne che si sarebbero fotografate negli spogliati durante l'ora di educazione fisica.

Il fatto che risale a metà Ottobre sarebbe emerso grazie alla segnalazione di un insegnante che durante la propria lezione ha notato che gli alunni ridevano guardandolo con un telefono in mano. Successivamente ha confiscato i cellulari e controllando le conversazioni su un gruppo di WhatsApp ha trovato tutto il materiale multimediale in questione.

È intervenuta subito la dirigente scolastica Adriana Veiluva che ha rilasciato le seguenti parole: "Si è trattata di una violazione del regolamento d'istituto che vieta di utilizzare gli smartphone e simili durante l'orario scolastico e quindi era giusto applicare una sanzione".

Molti insegnanti coinvolti avrebbero già espresso la volontà di sporgere denuncia, ma molti dei genitori degli alunni sono intervenuti appellandosi al concetto di violazione della privacy.

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)