Pubblicato:
26/06/2017 07:30:46
Categorie:
Cimiteri
, Curiosità
, Più recenti
Ha davvero dell'incredibile quello che è successo Giovedì scorso a San Giorgio delle Pertiche (PD). Al camposanto padovano era in corso la tumulazione di un defunto quando all'improvviso migliaia di vespe e calabroni hanno cominciato ad assalire gli operai addetti al servizio che si sono visti costretti ad abbandonare la loro postazione di lavoro e a chiudere il cimitero.
Nelle ore immediatamente successive è stata avviato un processo di bonificazione, come ha spiegato il vicesindaco di San Giorgio delle Pertiche, Davide Scapin: "E' una situazione tipica dei mesi estivi. Questo tipo di insetti ha deciso di trovare il proprio rifugio proprio dentro il cimitero e non potevamo far finta di nulla. Per questo abbiamo optato per chiudere i cancelli e avvisare la popolazione di questa disinfestazione straordinaria in atto".
Lo stesso Scapin aggiunge: "E' stato provvidenziale il fatto che ieri mattina (Giovedì ndr) uno degli addetti alle tumulazioni abbia notato il pericolo incombente e si sia subito messo in contatto con il municipio".
La famiglia del defunto ha capito la situazione di emergenza che si era creata e non ha protestato sul rinvio del funerale.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS