Presentato un ulteriore DDL nazionale di disciplina delle attività funerarie

Pubblicato: 25/03/2016 08:49:52
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Normativa , Più recenti

PRESENTATO UN ULTERIORE DISEGNO DI LEGGE NAZIONALE DI DISCIPLINA DELLE ATTIVITA’ FUNERARIE

Oltre ai disegni di legge AS1611 e AC3189 (per intenderci quelli chiamati informalmente  “Vaccari” e “Gasparini” per via dei principali proponenti), il 9 febbraio 2016 è stato pubblicato, a firma della Senatrice Maria Rizzotti (PdL), il Disegno di Legge AS 447 recante titolo “Disciplina delle attività nel settore funerario e disposizioni in materia di dispersione e conservazione delle ceneri”.

Va evidenziato che la Senatrice Rizzotti è la vice presidente della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita') al Senato ed è a tale Commissione che il testo è stato assegnato in sede referente il 9 febbraio 2016, chiedendo altresì i pareri delle commissioni 1ª (Aff. costituzionali), 2ª (Giustizia), 5ª (Bilancio), 6ª (Finanze), 8ª (Lavori pubblici), 10ª (Industria), 13ª (Ambiente), Questioni regionali.

A riguardo va evidenziato che tale disegno di legge, allorchè assegnato e pubblicato sul sito del Senato in data 9 febbraio 2016, era stato presentato in data 10 aprile 2013 (dunque più di un anno prima dell’AS1611 – detto DDL Vaccari); l’iter di tale DdL non è ancora stato avviato ma, con il supporto della FENIOF, lo seguiremo con grande attenzione relazionando in ordine ai suoi sviluppi.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

 

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)