Prato: bando di gestione dei 24 cimiteri

Pubblicato: 10/08/2015 17:08:36
Categorie: Cimiteri

Sarà pubblicato a settembre il bando di gara per la gestione dei 24 cimiteri comunali per il triennio 2016-2018: l’attuale affidamento all’Ati Samarcanda Dugoni scadrà infatti in 31 dicembre prossimo.

L’importo è di 3.358.560 euro per tre anni. La scelta di mantenere attivi tutti i cimiteri esistenti nelle frazioni è finalizzata a conservare e valorizzare l’identità delle singole zone, che rappresentano una caratteristica e, al tempo stesso, una risorsa del territorio pratese. L’Amministrazione Comunale ha mantenuto al proprio interno le attività di indirizzo, di pianificazione, di programmazione e di controllo, mentre la gestione di tutte le attività cimiteriali (sepolture, pulizie, gestione del verde, ecc.) è affidata ad un soggetto esterno individuato con procedura ad evidenza pubblica.

Il Comune infatti attraverso il proprio ufficio competente esercita un monitoraggio costante sull’operato del gestore, a garanzia del corretto funzionamento dei servizi e a tutela dell’utenza. Come prevede il Regolamento comunale, periodicamente viene rilevata la qualità dei servizi erogati e il grado di soddisfacimento della domanda tramite indagine “custumer satisfaction”. L’ultima indagine sulla qualità dei Servizi Cimiteriali è stata svolta a fine 2012 e il risultato complessivo è stato di punti 7,31 su 10.

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)