Pieve di Cadore (BL): rinnovato l'appalto dei servizi cimiteriali

Pubblicato: 21/04/2016 07:36:47
Categorie: Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Un altro anno

Pieve di Cadore (BL) - È stato riassegnato per un altro anno l'appalto dei servizi cimiteriali alla ditta De Dea Snc di Garna Luigi & C.  Lo ha deciso la giunta comunale che ha scelto di prolungare di un altro anno la delibera del Maggio 2008 per far fronte alle strette tempistiche legate alla chiusura del bilancio di quest'anno.

Questione di priorità

Infatti come spiega il sindaco Ciotti: "L’appalto per questi servizi è scaduto alla fine del 2015, per riaffidarli sarebbe necessario emettere un nuovo bando di appalto. Ma considerato che entro il 30 aprile dovremo approvare il bilancio di previsione per il 2016, e non avremmo potuto farlo sia a causa dei tempi troppo ristretti ed anche per via dei costi che non saremmo stati capaci di ammortizzare, abbiamo scelto la soluzione di prolungare di un anno la validità della delibera con la quale nel 2008 il servizio è stato appaltato alla ditta De Dea". 

Tutti e 5 i cimiteri della zona

"La delibera - continua il sindaco - prevede che la ditta De Dea svolga tutte le operazioni necessarie per la corretta manutenzione dei nostri 5 cimiteri, compresi anche i servizi di riesumazione dei resti. Abbiamo deciso di rinnovare l’affidamento a questa ditta perché dal maggio del 2008 ad oggi ha dimostrato di lavorare non solo con professionalità, ma anche mettendoci il cuore. Nei sette anni dell’appalto non abbiamo mai avuto un reclamo da parte dei famigliari dei defunti. Anzi quando questi hanno avuto bisogno di assistenza, i dipendenti della ditta hanno sempre aiutato a risolvere i loro problemi".

I 5 cimiteri a cui fa riferimento Maria Antonia Ciotti sono nelle zone di: Pozzale, Pieve, Sottocastello, Nebbiù, Tai.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Prodotti

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)