Percepiva la pensione della suocera morta da due anni: denunciato

Pubblicato: 27/09/2016 07:32:18
Categorie: Attualità , Più recenti , Segnalati da voi

Una dimenticanza fatale

Continuava a percepire la pensione della suocera nonostante lei fosse passata a miglior vita già da due anni. È la storia di M.B., un cinquantenne di Fontaniva (PD), che dopo la scomparsa della suocera ha continuato ad intascare l'assegno della sua pensione senza riferire all'INPS che la parente era deceduta. Così facendo è stato rintracciato dalla Guardia di Finanza che gli ha confiscato ben 27 mila euro da un conto postale.

Il cinquentenne ha provato in tutti i modi a scusarsi e a far capire agli agenti che non l'aveva fatto con malizia, ma che si era semplicemente scordato di comunicare all'ente di riferimento, la morte della suocera. Tuttavia lo sforzo non ha ripagato, infatti tutte le sue suppliche non gli anno evitato una denuncia da parte dell'autorità gudiziaria per indebita percezione di fondi pubblici. Tutta l'indagine è stata coordinata dal pubblico ministero Federica Baccaglini.

Una distrazione, se così si può definire, che difficilmente il sig. M.B. scorderà, visto che oltre alla denuncia gli sono stati sottratti quasi 30 mila euro. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)