Pubblicato:
02/09/2016 07:34:53
Categorie:
Cimiteri
, Più recenti
, Segnalati da voi
Due giorni fa nel parcheggio del cimitero di Bolzano, un uomo di origine africana ha minacciato e aggredito una donna "invitandola" a lasciare l'autovettura che aveva appena posteggiato. La donna, ancora scossa dall'episodio, ha descritto così l'accaduto: "Mentre mi allontanavo ho visto lo straniero avvicinarsi alla mia automobile e buttar l’occhio dentro l’abitacolo. Subito dopo mi ha detto che la macchina era di un suo amico e che dovevo consegnargli subito le chiavi. Quando gli ho fatto capire, sorpresa, che quell’automobile era la mia e che non gli avrei dato le chiavi si è fatto più aggressivo".
Dopo aver visto il suo cambiamento d'espressione la donna ha comincaito a spaventarsi: "Ha iniziato a dirmi che avrebbe aperto il mezzo con un accendino e che l’avrebbe portato via e danneggiato. Parole che mi hanno terrorizzato. Ho immediatamente chiamato i carabinieri che mi hanno aiutata". Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno bloccato l'uomo invitandolo ad allontanarsi e l'hanno identificato. La donna ora ha 90 giorni di tempo per presentare denuncia.
"Mi sono molto spaventata perchè non mi aspettavo che una persona potesse avvicinarmi per portarmi via l’auto. Non capisco perchè certe persone se la debbano prendere con chi va a lavorare. Ho temuto potesse aggredirmi e farmi del male anche se era pieno giorno e in un posto abbastanza frequentato. È stato capace di inseguirmi e insultarmi anche mentre chiamavo i carabinieri".
Una vicenda che poteva avere un finale ben più drammatico, ma che per fortuna si è conclusa solo con un gran spavento da parte della donna.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS