Oltre 9 mila persone hanno seguito in streaming il funerale di un pro gamer

Pubblicato: 12/10/2016 07:31:11
Categorie: Curiosità , Più recenti , Segnalati da voi

Funerale in streaming

Quasi diecimila persone hanno seguito in diretta su Twitch, una piattaforma di video streaming di proprietà di Amazon.com, il funerale di un pro gamer (giocatore professionista) di  Call Of Duty (videogioco di guerra) di 23 anni, morto in un incidente stradale nel Colorado. Il giovane, Philipp Klemenov, era conosciuto da tantissimi utenti in tutto il mondo e proprio per questo motivo la diretta del suo funerale è stata trasmessa sul suo canale di Twitch, in modo che chiunque fosse collegato in quel momento, poteva assistere alla sua cerimonia funebre. 

Non è chiaro se l'idea di trasmettere il funerale in una piattaforma web sia stata della famiglia, sta di fatto che oltre novemila persone hanno seguito la diretta della cerimonia funebre del ragazzo, e molte di queste hanno scritto un messaggio di condoglianze alla famiglia nell'apposita area commenti dello spazio web. La stessa famiglia si è commossa nel vedere tanto affetto da gente da ogni parte del mondo.

Una vicenda che fa capire quanto la tecnologia, nel bene e nel male, sia entrata in maniera consistente nella vita di tutti noi e abbia anche cambiato la nostra mentalità su temi delicati come quello della morte, fino a permettere la trasmissione del funerale di un proprio parente in diretta mondiale. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)