Oltre 50 firme contro il forno crematorio di Civitanova (MC)

Pubblicato: 15/03/2016 07:34:50
Categorie: Attualità , Cimiteri , Cremazione , Mondo Funeraria , Più recenti

La protesta

A Civitanova alcuni cittadini, insieme al comitato No Crem, insorgono per evitare la costruzione del nuovo forno crematorio. Sono già state raccolte più di 50 firme, utili per mostrare la diffida nei confronti del Comune.

Verso la diffida al Comune

Il presidente del No Crem, Alberto Nobili, ha rilasciato le seguenti parole: “Dopo aver mostrato alcune immagini e descritto la situazione trovata nell’area ex Beruschi, ribadendo le nostre perplessità e la nostra indignazione per la situazione trovata.
Abbiamo spiegato i contenuti della diffida e proceduto alla firma dei presenti, che già ieri sera ci ha permesso di raccogliere oltre 50 adesioni. In settimana, e probabilmente anche la settimana successiva, continueremo a raccogliere le adesioni almeno fino a quando i cittadini ce lo chiederanno.

Molti sono infatti coloro che ci hanno chiesto di poter firmare e che invece ieri sera erano impossibilitati a partecipare, facendoci così decidere per attuare soluzioni volte a raccogliere tutte le richieste con tempistiche diverse e che valuteremo in base alle singole esigenze.

Una volta terminata questa fase procederemo a presentare la diffida all’amministrazione e per conoscenza alla Procura della Repubblica. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti i presenti e tutti i cittadini che ci hanno contattato, per la fiducia dimostrata e per l’approvazione e la partecipazione alle iniziative volte a soddisfare le richieste che riceviamo dai cittadini stessi”.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)