Obitorio di Oderzo (TV) osservato speciale: denunce verso un dipendente dell'Usl

Pubblicato: 10/04/2017 07:37:22
Categorie: Attualità , Imprese Funebri , Mondo Funeraria , Più recenti

Maleducazione negli obitori

A Oderzo, in provincia di Treviso, l'Usl 2 ha aperto un provvedimento per tutelare il comportamento di un suo dipendente, perchè sarebbe stato segnalato più volte per dei comportamenti inappropriati e sgarbati nei confronti di parenti di defunti e verso il personale di alcune imprese funebri all'interno dell'obitorio 

"Ci sono pervenute diverse segnalazioni - conferma Francesco Benazzi, direttore generale dell'Usl 2 -sull'atteggiamento poco consono di questo professionista, soprattutto si parla di risposte date in malo modo ai cittadini ma anche a chi lavora per le pompe funebri. Come da prassi abbiamo deciso di sottoporre il caso a una commissione interna per capire cosa sia accaduto, ed eventualmente, prendere gli opportuni provvedimenti".

Diverse segnalazioni

Nei mesi scorsi Benazzi avrebbe ricevuto delle segnalazioni tramite il canale "Dillo al direttore", dove venivano narrati episodi e fatti poco piacevoli legati al dipendente dell'obitorio. Nei giorni scorsi il caso è stato preso in carico anche dai Carabinieri che stanno raccogliendo più testimonianze possibili per cercare conferme sui vari episodi denunciati. 

Alcuni impresari funebri sono stati ascoltati dai Carabinieri, ma non hanno potuto rilasciare alcuna dichiarazione perchè le indagini sono ancora in corso. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)