Nuovo servizio di cremazione per gli animali a Prato

Pubblicato: 04/10/2016 07:33:20
Categorie: Animali , Cremazione , Più recenti

Meglio cremare gli animali? A Prato dicono di sì

L'associazione Pubblica Assistenza "L'Avvenire"di Prato ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sulla cremazione degli animali, attraverso una nuova iniziativa chiamata "lavvenireconfido.it". A spiegare il nuovo servizio è lo stesso presidente dell'associazione, Livio Benelli:  "È il primo a Prato autorizzato dall’Asl per cercare di risolvere il problema degli animali che muoiono in strutture ambulatoriali private o nelle abitazioni. Troppo spesso i proprietari degli animali sono costretti a violare norme igieniche sanitarie, trasportando gli stessi con mezzi non idonei o sotterrando le loro spoglie in luoghi non autorizzati, come giardini, campi o argini, provocando l’inquinamento di falde acquifere punibile ora con denuncia penale, oppure gettati nei cassonetti dell’immondizia, dove rischiano peraltro di causare il diffondersi di malattie. Il nostro nuovo servizio lavvenireconfido.it intende operare con tempestività, garantendo, entro quattro sei ore dalla chiamata, l’intervento per l’asporto dell’animale, nel suo ultimo viaggio per essere cremato, dietro rilascio da parte del medico veterinario del certificato di morte".

In pratica il servizio lavvenireconfido.it organizza la cremazione di ogni singolo animale con la restituzione delle ceneri in urne personalizzate. Il processo di cremazione viene poi svolto a Montemurlo con la collaborazione di Petheory. Il padone dell'animale può assitere o meno al momento della cremazione, nel caso in cui non partecipi al momento, l'urna cineraria gli verrà consegnata entro 7 giorni lavorativi.

La cremazione è un fenomeno in forte crescita che interessa non solo gli esseri umani, ma da qualche anno ha trovato molte risposte positive anche nel mondo animale.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)