Pubblicato:
21/04/2016 14:43:27
Categorie:
Attualità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Normativa
, Più recenti
Si informa che ieri, in Commissione Igiene e Santità del Senato, il disegno di legge n. 447 recante “Disciplina delle attività nel settore funerario e disposizioni in materia di dispersione e conservazione delle ceneri ” è stato abbinato al disegno di legge n. 1611 recante “Disciplina delle attività funerarie”.
Per maggiore comprensione specifichiamo che i testi che sono stati accorpati nella discussione sono il disegno di legge comunemente chiamato “Vaccari” e l’ultimo disegno di legge presentato in Senato il 9 febbraio 2016 (vedasi ISOL FENIOF n.9/2016) da parte della vice presidente della 12° Commissione Igiene e Sanità Sen. Maria Rizzotti.
A seguito di tale decisione la 12° Commissione Igiene e Sanità del Senato adotterà un testo base per il seguito dell’esame.
Ciò apre certamente le porte ad una positiva discussione potenzialmente in grado di far adottare un testo maggiormente condivisibile e recepente le posizioni del comparto.
Al momento il testo base approntato dalla Commissione ancora non è pubblicato sul sito del Senato; probabilmente sarà necessario attendere un tempo tecnico per l’approntamento del documento sul quale andare poi ad articolare l’esame.