Nessuno reclama la salma: cadavere in obitorio da 4 mesi

Pubblicato: 21/06/2016 07:32:00
Categorie: Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Dimenticato da tutti

Sono passati ormai quattro mesi da quando il cadavere di Yulin Yao è stato riconosciuto dai suoi familiari all'obitorio, ma nessuno di loro si è ancora preso l'incarico di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Yulin Yao era un operaio cinese residente a Mestre (VE) ed era morto lo scorso 23 Febbraio in un incidente stradale a Perganziol (TS).  Il suo corpo era stato depositato in una cella frigorifera dell'obitorio di Trieste e da quel giorno nessuno è venuto a prenderlo. Nelle scorse settimane la direzione dell'ospedale ha cercato, con insistenza, di contattare la famiglia, ma è stato tutto inutile, nessuno ha risposto.

Se il cadavere non viene reclamato...

In caso di salme abbandonate in obitorio e non reclamate da nessuno, l'autorità giudiziaria, trascorso un periodo che va dai due ai tre mesi, può procedere alla sepoltura del cadavere addebitando le varie spese al Comune dove è avvenuto il decesso. Tuttavia in questo caso i parenti ci sono, o meglio, ci sarebbero visto che si sono presentati una volta anche se poi sono letteralmente scomparsi.

Parenti misteriosi

Nelle scorse settimane sembrava ci fosse stato uno sviluppo: un avvocato, che chiamava per conto della moglie del defunto, aveva parlato con una ditta di onoranze funebri, dando le indicazioni su come si doveva procedere. Il corpo andava cremato e successivamente la moglie sarebbe passata a ritirare l'urna con le ceneri del marito, ma dopo questa chiamata non ci sono stati sviluppi.

Una storia molto strana e misteriosa che potrebbe essere chairita solo con l'intervento delle forze di polizia.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)