Muore in casa: se ne accorgono dopo 5 anni

Pubblicato: 27/05/2016 07:32:28
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti

5 anni senza contatti

Morto in casa da 5 anni e nessuno se ne era accorto. Tutti si erano scordati della sua esistenza, parenti, amici, vicini di casa e persino i suoi figli. Nemmeno i condomini della sua palazzina si erano fatti qualche domanda del perchè non l'avessero più visto o sentito. Nessun saluto, nessuna telefonata e nessun squillo del campanello dal 2011. Così, in modo silenzioso e triste Marcello Putzu ha lasciato il nostro mondo, dimenticato da tutti.

Il cadavere è stato trovato dai vigili del fuoco che erano stati allertati per una perdita d'acqua nel condominio e durante i lavori hanno trovato un corpo, purtroppo già in stato di decomposizione. Immediatamente sono stati avvertiti i carabinieri i quali hanno cominciato a cercare indizi sulla sua morte, ma sono bastate le date di alcune bollette e ricette mediche a far capire agli agenti che l'uomo ormai, era morto da 5 anni.

Dimenticato da tutti

Il fatto è successo a in un piccolo paese in provincia di Cagliari, che secondo quando racconta un cittadino è un comune molto "chiaccherone": " San Gavino, il nostro paese, è un posto di pettegoli. Strano, stranissimo che nessuno si sia preoccupato di sapere come stesse questo ragazzo". Marcello Putzu aveva perso il lavoro, era un ex ferroviere, ma non era stata la sua unica disgrazia. Infatti i Servizi Sociali gli avevano portato via i suoi figli lasciandolo completamente da solo. 

Quello che è successo è gravissimo - esclama un ragazzo mentre osserva gli agenti di polizia all'opera - Non è possibile che stiamo costruendo una società così poco sensibile. Come mai neanche i Servizi Sociali del Comune, gli stessi che avevano portato via i figli, non si siano ricordati di quest’uomo che certamente aveva grosse difficoltà". 

"Qualcuno credeva che fosse partito lontano per andare a cercare fortuna - racconta Antonella, la cassiera di un negozio di alimentari - Certo è assurdo che in un paese così piccolo sia possibile che uno di noi venga improvvisamente dimenticato da tutti".

Assurdo, davvero assurdo che nessuno si sia ricordato per 5 anni della sua presenza eppure nemmeno un amico è passato a trovarlo lasciandolo andare nella solitudine più totale.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)