Pubblicato:
19/05/2016 07:26:59
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Isis. Sì, sempre loro. Un altro fatto indecoroso ha ancora come protagonisti questi fanatici assassini. Siamo a Deir ez-Zor, in Siria, dove un gruppo di terroristi ha fatto a pezzi un cimitero cristiano uccidendo anche i 10 soldati che sorvegliavano l'area. Ogni momento del terribile attacco è stato filmato e documentato dai jihadisti, che hanno poi diffuso il video sul web tramite le Amaq News Agency, che è un agenzia di informazioni legata allo stato islamico.
Nel filmato si vede un militare dell'Isis in stampelle che fa da "guida" all'orrido scenario di distruzione e morte appena compiuto: croci spezzate, cadeveri in pezzi, tombe distrutte e tanta devastazione. Non bastavano i soldati uccisi, bisognava anche oltraggiare il ricordo di quei poveri defunti.
Ma perchè proprio quel cimitero?
Semplice, perchè Deir ez-Zor è una vera e propria miniera di petrolio e l'Isis ne ha preso il controllo già all'inizio di quest'anno facendo strage di civili: uccidendo maggiormente donne e bambini, oltre ad aver fatto 400 prigionieri.
Un'avanzata terribile che non si ferma difronte a niente e a nessuno. Come si può fermare questo scempio? Come si possono fermare questi "uomini" che hanno perso ogni tipo di ideale e ogni forma di rispetto per la vita?
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS