Pubblicato:
17/02/2017 07:32:05
Categorie:
Attualità
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Se non paghi il funerale ti sequestro il cadavere. Potrebbe sembrare una minaccia da film thriller, ma è quanto successo nei giorni scorsi ad Accra, la capitale del Ghana. Durante la celebrazione di un funerale la salma del defunto è stata "sequestrata" perchè la famiglia non aveva saldato un conto in sospeso con il personale dell'obitorio.
Ecco dunque che gli addetti dell'obitorio, due uomini in abito grigio, hanno fatto irruzione durante la cerimonia funebre per aprire la bara e prelevare il cadavere prima che fosse tumulato, lasciando senza parole tutti i presenti. I due, dopo aver dichiarato di essere dei dipendenti dell'obitorio, hanno giustificato la loro azione spiegando che la famiglia del defunto doveva ancora versare 150 Cedi ghanesi (l'equivalente di 30 Euro) di tasse. Lo stesso direttore dell'obitorio avrebbe difeso l'operato dei suoi due dipendenti pechè la famiglia avrebbe prelevato la salma prima di saldare il debito.
Tuttavia, nonostante i toni accesi e le notevoli discussioni, alla fine l'episodio si è conlcuso in tutta serenità. Infatti dopo che la famiglia ha pagato 100 Cedi al personale, il defunto ha finalmente ricevuto una degna sepoltura.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS