Pubblicato:
02/02/2017 07:32:39
Categorie:
Attualità
, Curiosità
, Imprese Funebri
, Innovazione
, Mondo Funeraria
, Più recenti
La Leverton & Sons, un ditta di pompe funebri britannica, ha aggiunto ai suoi modelli di carri funebri anche la nuova Nissan Leaf, un' autofunebre completamente elettrica ideata dalla Brahams Electric Hearsers. Questo nuovo modello è stato pensato per coloro che vogliono fare il loro ultimo viaggio rispettando l'ambiente e l'aria che li circonda. La Nissa Leaf non è la prima del genere, infatti già la Tesla, lo scorso anno, aveva lanciato la Tesla Model S reinventata a carro funebre (trovi il collegamento in fondo all'articolo).
L'autonomia dichiarata per questo innovativo carro funebre elettrico è di 140 km, una distanza più che ragionevole se si pensa al tipo di tratta che devono fare questi mezzi. L'impresa di onoranze funebri, inoltre, offre anche ai partecipanti del corteo funebre, delle auto elettriche per permettere a tutti di entrare in un clima di rispetto ecologico fuori dal comune.
Diversamente da quanto si pensi, l'autovettura non è stata allungata, ma è stata adattata con una grande struttura vetrata : il portellone utile ad ospitare la bara è stato inserito lateralmente, in una delle fiancate della macchina. In questo modo il guidatore avrà la bara al suo fianco e non dietro.
La Nissan Leaf è stata insignita anche di un premio dal titolo "Good Funeral Guide". La Brahams Electric Hearsers è dunque la prima azienda britannica ad aver creato un carro funebre completamente elettrico.
Immagine della Nissan Leaf
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS