Pubblicato:
09/03/2017 07:33:43
Categorie:
Animali
, Attualità
, Cimiteri
, Più recenti
Nei giorni scorsi la giunta regionale della Liguria ha dato il via libera al regolamento di attuazione della legge che prevede l'istituzione dei cimiteri per animali domestici, consentendo così ai Comuni competenti di procedere alla realizzazione di ciascun progetto interno.
"La Giunta regionale - spiega la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale, ha adempiuto all’impegno assunto con il Consiglio di emanare questo regolamento attuativo per andare incontro anche alle richieste dei proprietari di animali d’affezione. Mi piace ricordare in questa occasione il ruolo fondamentale degli animali da affezione ad esempio nella "Pet Terapy" che tanto contribuisce al benessere della persona".
Nel nuovo regolamento è previsto che sulla lapide del proprio animale defunto, oltre alle incisioni del nome e delle date di nascita e di morte, si possa inserire anche una fotografia dell'animale. Sempre secondo il nuovo regolamento le strutture potranno essere realizzate sia da soggetti privati che da enti pubblici.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS