La disperazione di un uomo, la solidarietà di un popolo

Pubblicato: 08/03/2016 07:23:56
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti

Un uomo disperato

“Mi aiutereste ad esaudire il desiderio di quest’uomo disperato?” Così recitava il messaggio fatto girare tramite Whats App da parte di una dipendente della croce verde di Forlì, che cercava di aiutare un immigrato disoccupato, con 3 figli da mantenere ed una moglie in fin di vita. Quest’uomo avrebbe cercato tra amici e parenti dei finanziamenti per il funerale della moglie e per un abito da sposa che desidererebbe indossasse la moglie il giorno dell’ultimo saluto.

Una risposta positiva

L’appello disperato dell’uomo è stato raccolto dall’onlus Croce Verde Meldola-Predappio che tramite l’aiuto dell’app di messaggistica ha fatto girare la richiesta in molte case della Romagna. Le risposte sono state immediate e hanno portato esiti più che positivi. Ferdinando Avenali, presidente della croce verde, ha commentato così l’accaduto: “Dopo neanche un’ora sono apparsi gli accrediti delle prime offerte in danaro per il funerale della ragazza”.

Per il vestito da sposa ci ha pensato una signora, non più giovanissima,  associata all’onlus in questione che ha gentilmente offerto il suo vestito, gelosamente conservato: “Posso darle il mio, lo faccio volentieri. La ragazza è piccola e magra e dovrebbe andarle bene”.

Una bella testimonianza di solidarietà

Alla donna albanese ormai non resta molto da vivere, visto lo stadio avanzato del cancro, tuttavia per il marito arriva qualche consolazione: sembra infatti che un meldolese si sia incaricato di pagare tutte le spese legate al funerale della ragazza, in più un altro generoso signore avrebbe trovato un posto di lavoro all'immigrato per permettergli di proseguire la sua vita e dedicare un futuro ai suoi 3 figli.

Una storia drammatica che ha coinvolto parecchie persone e che attraverso un grande senso di solidarietà, stanno dando vita ad un futuro migliore ad uomo che era a disperato. Certo, il dolore di una perdita così grande non si cancellerà mai e nessuno potrà ridargliela indietro, ma almeno potrà dare una speranza di bene ai suoi figli, come hanno fatto questi benefattori.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)