Jesi (AN) : pronto il piano d'ampliamento del cimitero comunale

Pubblicato: 25/02/2016 08:00:17
Categorie: Attualità , Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Si aspettava da oltre 30 anni l’ampliamento del cimitero comunale di Jesi. Proprio nelle scorse ore il Comune aveva messo online un avviso dove si potevano prenotare loculi, ossari e sarcofagi. La notizia si è diffusa subito tra gli abitanti e sono arrivate numerosissime richieste, tanto da far avviare l’assegnazione di una prima serie di loculi. Il cimitero al momento possiede 480 loculi e le richieste di prenotazione per le sepolture sono arrivate addirittura a 457, mentre la disponibilità dei sarcofagi (che era di 36 unità) è stata esaurita. Sono inoltre stati designati anche 80 loculi ossari.

Alla luce di questi dati , questo primo intervento sarà interamente autofinanziato. La nuova struttura che verrà costruita comprenderà ben 750 loculi e il costo di tali operazioni supererà i 2 milioni di euro.

A questo punto visto che ci sono tutte le carte in regola per cominciare i lavori si procederà con la gara d’appalto e la conseguente assegnazione dei lavori. L’amministrazione comunale avrà l’obbligo di dare certezza sui tempi a cittadini.

Per altri articoli sul mondo della funeraria clicca qui.

Articoli correlati:

Prodotti

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)