Pubblicato:
25/10/2016 07:28:11
Categorie:
Cimiteri
, Più recenti
Nei giorni scorsi, alcuni cittadini di Latisana (UD) sono rimasti chiusi all'interno del cimitero comunale. Un gruppo di visitatori dopo essere entrato per dare un saluto alle tombe dei propri cari non è più riuscito ad abbandonare il camposanto, chiuso a chiave dal custode. Alla radice del disguido ci sarebbe la modifica dell'orario di chiusura del cimitero che non è stata ben pubblicizzata, ora infatti tutti i cimiteri del comune chiudono alle 17. I visitatori rimasti intrappolati dentro al camposanto hanno dichiarato di non aver visto nessuno aggirarsi per i vialetti della struttura per avvisare che alle 17 si sarebbero chiusi i cancelli.
La chiusura anticipata dei cimiteri non è stata gradita da alcuni cittadini, che evidenziamo come alle 17 ci si veda ancora visto che è pieno pomeriggio e, in vista del 2 Novembre, questo cambiamento potrebbe creare parecchi disagi.
Dopo essere venuto a conoscenza dell'accaduto, il sindaco Daniele Galizio ha affermato che farà in modo che, almeno fino alla fine della settimana, venga ripristinato l'orario precedente: "Ci siamo trovati nelle condizioni di applicare un regolamento ormai già predisposto e approvato. È nostra intenzione però ricercare al più breve una soluzione più elastica, che venga incontro alle esigenze di tutti, gestore e utenti, perché è vero che fra qualche settimana alle 17 sarà buio, però ci sembra un po’ troppo presto come orario di chiusura, almeno fino a quando non cambia l’ora"
Una vicenda che il gruppo di visitatori ricorderà a lungo, dato che rimanere bloccati in un cimitero, al freddo, non è mai una bella esperienza.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS