Pubblicato:
29/11/2016 07:34:57
Categorie:
Animali
, Cimiteri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Nel weekend appena passato è stato inaugurato "Il giardino dei ricordi", ovvero il nuovo cimitero dedicato agli animali da compagnia di Cervignano (UD). Il nome del camposanto è stato scelto dall'amministrazione comunale dopo aver analizzato le 95 proposte arrivate dai bambini dell'istituto comprensivo del paese. Nello stesso cimitero è stata individuata un'area per l'inserimento di un forno crematorio per animali che diventerebbe il primo della regione.
Sempre all'interno del camposanto è stata realizzata una sezione dedicata agli animali di piccola taglia come canarini, conigli e criceti. Le tombe che verranno costruite saranno realizzate con lo stesso stile: saranno tutte in marmo e in ognuna ci sarà la possibilità di inserire la foto, la data di nascita e di morte dell'animale scomparso. Il cimitero degli animali di Cervignano sarà il secondo della regione dopo quello di Cassacco.
Un'opera che tanti cittadini attendevano da tempo. Ora chi vorrà, potrà seppellire il proprio animaletto in un cimitero apposito e ben attrezzato.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS