Impresario funebre vittima di estorsione: 4 arresti a Caserta

Pubblicato: 07/11/2016 07:30:39
Categorie: Attualità , Imprese Funebri , Mondo Funeraria , Più recenti

Estersione e usura

Giovedì scorso, a Macerata Campania (CE), sono state arrestate 4 persone e dovranno rispondere delle accuse per i reati di estorsione e usura. Gli arresti sono stati compiuti dopo le ultime novità portate alla luce da un'inchiesta condotta dalla Dda di Napoli, su dei fatti risalenti allo scorso anno.

Flusso di denaro illecito

Quello che ha permesso di far decollare le indagini, è stato il ritrovamento di una serie di documenti nella casa di uno dei 4 arrestati, dove erano riportati tutti i movimenti finanziari riconducibili agli episodi dei reati. Successivamente grazie a delle intercettazioni telefoniche è stato accertato che i 4, nel periodo che va da Novembre del 2015 a Maggio di quest'anno, sono stati protagonisti di almeno quattro episodi di estorsione e uno inerente al reato di usura.

Coinvolto un impresario funebre

Il caso che ha fatto più scalpore è quello legato ad un titolare di un'impresa funebre di Recale. All'impresario, in evidenti difficoltà economiche, venivano prestati dei soldi che però dovevano essere restituiti con degli interessi del 10%. Oltre a questo gravoso debito la vittima è stata costretta ad assumere nella propria azienda la moglie di uno dei 4 colpevoli.  Il GIP, dopo il confronto con il Pubblico Ministero, ha deciso infine di mettere agli arresti domiciliari tre dei quattro, mentre il quarto sconterà la propria pena in carcere.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)