Impazzito per amore: imbratta e martella le lapidi dei genitori della sua ex

Pubblicato: 19/09/2016 07:30:29
Categorie: Attualità , Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Quando l'amore provoca violenza

La fine di una storia d'amore può segnare molto la vita di un uomo. Come quella di A.A., un cittadino di Montù Beccaria, frazione del comune di Bosnasco (PV), che per colpa della fine di una relazione sentimentale è uscito di senno. La delusione amorosa è stata talmente forte da fargli compiere un gesto inspiegabile, come quello di imbrattare e danneggiare le lapidi dei genitori della sua ex. Questo è un comportamento ce lo si potrebbe aspettare da un adoloscente, che carico di rabbia e diprezzo agisce senza pensare agli effetti finali delle sue gesta, ma così non è, infatti l'autore del gesto è un pensionato di ben 74 anni.

La vicenda

Il fatto chiaramente non è passato inosservato ed è finito sotto la lente d'ingrandimento della procura di Pavia che ha ricostruito le azioni del pensionato. Negli ultimi mesi il custode del cimtiero di Bosnasco aveva notato che le due lapidi in questione venivano danneggiate e imbrattate troppo frequentemente. Oltre ad essere verniciate di rosso con una bomboletta spray erano state addirittura prese a martellate. Ovviamente il custode ha provveduto ad avvisare immediatamente la figlia della coppia defunta presa di mira da queste oscenità, sul momento inspiegabili. La donna ha poi denunciato l'accaduto ai Carabinieri che per cercare di stanare il delinquente hanno installato una piccola telecamera all'interno del cimitero. Nel giro di qualche settimana l'autore degli atti vandalici è stato ripreso e colto in flagranza di reato. Tuttavia i Carabinieri sono rimasti di stucco quando hanno visto un signore sulla settantina invece di un teppistello. 

Una vicenda spiacevole e allo stesso tempo assurda che risulta difficile da credere. Le delusioni d'amore a volte giocano brutti scherzi.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)