Pubblicato:
18/07/2016 07:30:58
Categorie:
Animali
, Cimiteri
, Più recenti
, Segnalati da voi
Il comune di Scandicci (FI) in accordo con la proprietà dell'area ha firmato l'accordo che prevede la realizzazione di un cimitero per animali d'affezione sulla collina di Spazzavento, un'area di 6 ettari che comprende le zone di via dell'Arrigo e via delle Croci. Il Comune dovrebbe rilasciare questa settimana il permesso per dare il via ai lavori. Il progetto presentato da" il parco di Spazzavento Srl", società proprietaria dell'area che si occuperà anche dell'intervento, prevede la realizzazione di questo cimitero "con modalità tali da minimizzare gli impatti visivi seguendo le curve di livello e la conformazione morfologica dei luoghi".
"L’intervento rappresenta una valorizzazione del territorio e del paesaggio, che sarà tutelato e mantenuto con la massima attenzione alla ricchezza naturalistica e del paesaggio di quest’area”, dichiara il Vicesindaco e assessore all’Urbanistica Andrea Giorgi, “su questo l’Amministrazione è stata ferma e ha trovato la piena collaborazione da parte del soggetto attuatore. Non solo il progetto è calibrato per il massimo rispetto dei luoghi, ma è occasione di miglioramento per l’assetto del territorio”.
Il numero dei cimiteri o aree dedicate al ricordo degli animali comincia a crescere in maniera consistente, ma ancora sono tante le città italiane prive di questo servizio.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS