Pubblicato:
30/03/2016 07:36:35
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Più recenti
Il cimitero di Eboli (SA) si rinnova. Sarà infatti attuato un ampliamento e verrà effettuta la ristrutturazione di un'area periferica che era in condizioni pietose e che aveva sollevato non poche polemiche da parte dei cittadini.
La bella notizia è stata resa pubblica grazie ad una nota del comune:"La giunta di Eboli ha approvato un progetto di ampliamento del cimitero. Nello specifico si tratta della realizzazione di 140 loculi e di 40 ossari. L’intervento sarà realizzato nell’area che è più lontana dall’ingresso principale, quella che attualmente è al confine con la strada ferrata e che quindi al più presto verrà rivalutata e resa fruibile per i cittadini".
A riguardo è inervenuta l'assessore ai lavori pubblici Matilde Saja:"Abbiamo voluto individuare quella zona in particolare perché si presenta particolarmente fatiscente, il nuovo intervento che è stato deliberato in giunta garantirà anche una vera e propria opera di riqualificazione. La vendita avverrà attraverso il sistema del bando pubblico e la prenotazione è a prezzi stabiliti: 1800 euro per i loculi e 300 euro per gli ossari".
Anche il sindaco Cariello interviene sulla questione: "Con questa iniziativa rispondiamo alle esigenze della popolazione, ma rispettiamo anche un nostro preciso impegno. L’ampliamento del cimitero e la possibilità di garantire spazi e strutture, erano infatti tra gli obiettivi di questa amministrazione e con grande impegno in pochi mesi siamo riusciti ad avviare l’opera".
Tutta l'attività sarà autofinanziata dai ricavi delle vendite dei loculi e degli ossari in modo da colmare i costi per la costruzione della nuova area.
Grazie a questa serie di interventi i cittadini potranno tornare tranquillamente al camposanto a porgere il loro saluto ai propri cari senza inorridire davanti allo stato fatiscente del cimitero.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS