Il cimitero di Bressanone avrà 260 nuovi loculi

Pubblicato: 28/09/2015 19:25:20
Categorie: Cimiteri

A Bressanone il Comune sta approntando 272 nuovi loculi nella parte esterna del cimitero di nuova costruzione: saranno pronti per Ognissanti.

L’annuncio è stato fatto da Paula Bacher, assessore degli affari cimiteriali, che ha anche messo in evidenza come il progetto (abbellito di due salici piangenti) è stato pensato per far fronte alla sempre maggiore richiesta di cremazioni. Ogni nuovo loculo potrà ospitare tre o quattro urne appartenenti a un unica famiglia.

«I lavori stanno procedendo molto bene – ha spiegato l’assessore – nonostante la mancanza di terreni siamo riusciti a recuperare degli spazi grazie allo spostamento dell'ingresso verso il marciapiede del cimitero nuovo e a realizzare due nuovi spazi per loculi sulle due aree occupate dai giardinetti. Devo dire che tutto ruota intorno ai due salici piangenti. I due alberi dei giardinetti non sono stati toccati ma inseriti all'interno dei due spazi. In pratica, entrando nei due nuovi spazi, il visitatore troverà al centro i salici, attorno ai quali stiamo pensando di sistemare una panchina dove sedersi e pregare in silenzio per i propri cari defunti».

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)