Pubblicato:
13/06/2017 07:36:15
Categorie:
Cimiteri
, Cremazione
, Più recenti
Potrebbero partire a fine anno i lavori per la realizzazione del nuovo forno crematorio di Grosseto. Ad aggiudicarsi la costruzione e la gestione dell'impianto per 30 anni, mediante project financing , è stata la Ciab (società cooperativa idrici e affini). La cooperativa bolognese ha avuto la meglio sull'Altair di Domodossola, l'associazione di impresa che aveva promosso la realizzazione del progetto. Riccardo Megale, assessore ai lavori pubblici, ha commentato così la questione "Ora ci sono 30 giorni di tempo (Venerdì ndr) per l’assegnazione definitiva perché la cooperativa vincitrice potrebbe anche fare un passo indietro. In quel caso però, la Altair dovrà realizzare l’impianto al costo proposto dalla vincitrice della gara".
Con la costruzione del nuovo impianto i cittadini potranno risparmiare circa il 50% sulle operazioni di cremazione, visto che prima per qualsiasi cittadino che volesse usufruire del servizio doveva spendere circa mille euro e spostarsi fino a Livorno.
In conclusione bisognerà aspettare ancora qualche settimana, poi si sparà quale società avvierà i lavori per la costruzione del nuovo forno crematorio toscano.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS
SOTTOSCRITTA L'IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CCNL FENIOF