Google Car: negli USA ne circolano già 48

Pubblicato: 05/11/2015 14:02:09
Categorie: Attualità , Curiosità , Più recenti

Sono 48 le Google Car che hanno cominciato ad attraversare le strade degli USA percorrendo circa 2 milioni di km in autonomia viaggiando tra Texas e California. A comunicarlo è la stessa compagnia di Mountain View che mira a rendere questi veicoli sempre più prudenti ed autonomi, con sensori in grado di percepire la presenza di bambini all'interno della vettura e all'esterno di essa. Questi sistemi sono governati da un sistema di algoritmi che permottono al veicolo di garantire un elevato livello di sicurezza, favorendo la guida in autonomia.

La compagnia ha sfruttato la festa di Halloween per sperimentare la nuova tecnologia cheidendo ad ogni membro delle famiglie di uscire mascherato, in modo da insegnare alle macchine a riconoscere i bambini anche se mascherati.

Nel report di Google viene riportato quanto segue: "Insegniamo alle nostre auto a guidare con maggiore cautela in presenza di bambini , se i sensori riconoscono bimbi in maschera o meno , il sotftware capisce che possono comportarsi in modo differente così da anticipare i loro movimenti imprevedibili".

Una grande sfida  per Google che dovrà conquistare la fiducia degli acquirenti, visto che al momento la Google Car viene spesso considerata dalla maggior parte del popolo americano come pericolosa per la strada.

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)