Furto di rame al cimitero di Casbeno (VA)

Pubblicato: 04/03/2016 07:43:43
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti

Il fatto

Al cimitero di Casbeno (VA) sono stati rubati 42 metri quadrati di rame. I ladri hanno scoperchiato il tetto del magazzino adiacente al camposanto.

Con tutta probabilità i malviventi si sono arrampicati sul tetto e hanno staccato le lastre di rame. Successivamente avrebbero spostato il bottino dall’altra parte del muro e avrebbero caricato tutto l’ ”oro rosso” all’interno di un furgoncino. Questa dinamica fa presupporre che i ladri fossero 3, 2 all’opera e uno di guardia che aveva il compito di avvertire gli altri nel caso di problemi.

Casi recenti

Fatti come questi non sono certo una novità in quel di Varese, infatti anche il cimitero di Giubiano è stato teatro di atti vandalici, inoltre in questo camposanto sono state anche colpite alcune tombe di famiglia.

Recentemente,nella zona, due ragazzi di 25 anni sono stati arrestati dai carabinieri mentre stavano portando via 10 tubi pluviali in rame.

Furti come questi avvengono ormai in qualsiasi comune d’Italia e sembra che le forze dell’ordine non riescano a trovare nessuno metodo per fermare questo scempio. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Prodotti

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)