Funerali prepagati - la previdenza funeraria

Pubblicato: 23/06/2015 11:46:58
Categorie: Mondo Funeraria

Sono sempre di più gli italiani che chiedono di pianificare le proprie esequie funebri o dei propri congiunti, prima dell’evento. Ultimamente si avvertono sempre più di frequente richieste in tal senso da parte di persone anziane o da coloro che hanno la volontà di voler provvedere autonomamente alla pianificazione del loro funerale per non voler lasciare adempimenti e pensieri a familiari ed amici. Cosa fare per dare una risposta a tale clientela? A riguardo bisogna stare attenti perché non tutte le soluzioni sono legali e possono esporre a pericolosi contenziosi.

Sensibili a simili possibili derive dalla legalità la FENIOF Service srl da quasi due decenni promuove il Programma Domani, un sistema di previdenza funeraria in grado di dare una risposta seria, sicura e tutelante per tutte le parti. 

In sintesi, il sistema del Programma Domani prevede un contratto che il cliente e l’impresa funebre sottoscrivono congiuntamente; in tale contratto vengono indicate le varie caratteristiche del funerale e l’importo totale dello stesso. Poiché non è possibile, per l’impresa funebre, incassare anticipatamente un importo per una prestazione ancora da svolgere (anche perché non è stimabile la data in cui verrà fatto il funerale), a garanzia di entrambi viene accesa una polizza vita dell’importo corrispondente al prezzo del funerale. Quando il cliente morirà, l’intero importo liquidato (comprensivo degli interessi maturati nel tempo), verrà interamente riconosciuto all’impresa funebre senza la possibilità che tale importo trovi una diversa destinazione (ad esempio i parenti del defunto non potranno rivendicare diritti su tale importo essendo destinato al funerale del de cuius per propria espressa volontà in vita).

Il Programma Domani è un sistema collaudato, sicuro, trasparente ed economico che  consente alle imprese funebri di estendere alla propria clientela un qualificato servizio di previdenza funeraria nel rispetto delle aspettative e tutelante entrambe le parti.

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento può richiedere il materiale informativo alla FENIOF Service srl inviando una e-mail di richiesta all’indirizzo info@feniof.it recando ad oggetto “Richiesta invio materiale informativo Programma Domani”.

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)