Pubblicato:
11/05/2017 07:36:45
Categorie:
Curiosità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Negli ultimi mesi, in Gran Bretagna, si sta diffondendo una moda piuttosto bizzarra riguardo alle cerimonie funebri. Sembra che la maggior parte degli inglesi siano stanchi di vivere il funerale in maniera triste e formale. Molti di loro infatti, da qualche tempo, hanno adottato l'idea di travestirsi da supereroi durante i funerali per dire addio, in maniera originale, al defunto.
L'idea è nata da un'agenzia funebre inglese, la Co-op Funeralcare, e, tra le tante offerte che offre, c'è proprio quella di fornire un servizio funebre con vestiario da supereroe. Si può scegliere di affrontare la cerimonia funebre travestiti da Spiderman, Batman, Superman e molti altri ancora. Nella vasta gamma di supereroi, non ci sono solo quelli legati ai fumetti, ma esistono anche i costumi dei personaggi dei videogames, come ad esempio tutti i vestiti dei personaggi legati alla saga di Zelda.
Secondo i britannici il funerale diventa così una specie di festa, che non vuole però togliere senso al gesto, ma solo renderlo più gioioso, facendo prevalere su tutto i sentimenti postivi e il rispetto per il defunto.
Fonte dell'immagine: www.105.net
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS